La Storia

Mauro Bignoli e Graziella Bonati avevano un sogno: tornare alla natura, ai valori di una volta, rispettare il mondo che ci circonda per quello che ci offre, godere di quei preziosi doni che la flora e la fauna elargiscono a profusione.
Il loro desiderio era così forte che hanno impegnato la loro vita e le loro risorse a creare per sè e per i loro figli un luogo accogliente in mezzo alla natura.
Mauro Bignoli si laurea in veterinaria, Graziella Bonati segue e studia le discipline orientali di riequilibrio di corpo e mente. Insieme vanno a vivere in una grande casa in campagna, a ridosso del parco del Ticino circondati da boschi e alberi, completamente immersi nella natura.

Ma per loro non era abbastanza, volevano condividere i loro valori e i doni che questa scelta di vita gli ha portato con tutti coloro che amano la natura, che vogliono conoscerla, riscoprirla, ammirarla e soprattutto rispettarla.

Anche i due figli Alessandro e Valentino condividendo la passione dei genitori si diplomano come periti agrari e portano avanti questa filosofia.

Struttura: bosco
Struttura

Ed ecco che nasce “Il Pesco Selvatico” una location per eventi e matrimoni a cui si aggiunge la fattoria didattica, dedicata, soprattutto, ai più piccoli, così da poter coinvolgere anche loro in questo progetto.

La struttura è immersa nel verde del preparco del Ticino, e per godere al meglio della flora e della fauna del bosco, è possibile approfittare dei percorsi ciclabili che si addentrano nel parco.

Ed ecco che nasce “Il Pesco Selvatico” una location per eventi e matrimoni, a cui si aggiunge la fattoria didattica, dedicata, soprattutto, ai più piccoli, così da poter coinvolgere anche loro in questo progetto.

La struttura è immersa nel verde del preparco del Ticino, e per godere al meglio della flora e della fauna del bosco, è possibile approfittare dei percorsi ciclabili che si addentrano nel parco.

Il Pesco Selvatico è la location ideale per festeggiare ogni tipo di cerimonia: dal matrimonio alla festa di compleanno per bambini.

Potete crederci, un posto incantevole. Venite a visitarlo, vi aspettiamo!

Struttura: sala